Le slot machines, come le conosciamo noi oggi, discendono dal “Liberty Bell†che fu creato da Charles Frey nel 1889. Charles Frey fu un immigrante tedesco che lavorò come meccanico a San Francisco.
Il Liberty Bell operò con tre bobine (cerchi di metallo), e ognuna di queste bobine aveva dieci simboli su di loro rappresentanti i semi delle carte da gioco. Il Liberty Bell conteneva anche una leva che veniva tirata per far iniziare il moto rotante – da qui il nome “Bandito con un braccioâ€. Queste bobine si fermavano sequenzialmente e su ognuna di loro apparivano tre simboli.
Nel 1902 queste macchine vennero vietate lì dove erano state create, oltre che in California e in Nevada. Per continuare ad avere slot machines, un mezzo popolare per attrarre i clienti, i fabbricanti modificarono queste macchine: da un metodo per far girare denaro, divennero un modo per dare ricompense di bevute gratis e, poi, caramelle o gomme de masticare.
Oggi le slot sono certamente le divinità nell’ambito dell’organizzazione del gioco d’azzardo; le Slot Machines guadagnano quanto il settanta per cento di tutti i redditi lordi e, in media, occupano altrettanto spazio nell’ambito della rete mondiale dei Casinò, sia online che praticamente.
Le Slot Machines del giorno d’oggi generalmente offrono dei bonus unici e, nella maggior parte dei casi, sono dotate di animazioni, suoni e grafica grandiosi che vengono continuamente aggiornati dai fornitori di software.
Non ci sono abilità o strategie conosciute relative alle Slot, si tratta di fare un gioco intelligente: in quanto giocatore di Slot devi capire che stai giocando contro una macchina basata su un generatore di numeri, perciò è imperativo che chi gioca deve agire secondo la sua condizione finanziaria ed economica. |